The GodFather

The GodFather - programma gratis per organizzare e catalogare musica

Vi è già capitato di avere il pc pieno di file mp3 gestirli e ordinarli vi sembra un problema davvero elevato? Se avete dei file di vari formati audio disponibili sul pc e non sapete come selezionarli e sistemarli, vi consigliamo di dare un’occhiata al programma gratuito The GodFather.

E’ arrivato il momento di mettere ordine nel pc e per farlo è necessario utilizzare un software che sia in grado di offrire un ordine in tutto questo caos, magari suddividendo i vari file in partizioni o in più hard disk.

The GodFather è il programma che fa al caso vostro, dal momento che vi aiuterà in maniera semplice e veloce a rinominare i file, eseguire l’update dei tag, ricercare tutti i file doppi e creare anche una playlist personalizzata in base ai vostri gusti.

Se avete salvato i vostri file audio con nomi strani e non sapete da che parte iniziare è arrivato il momento di utilizzare The GodFather. L’applicazione supporta diverse tipologie di file come: Mp3, Ogg, Mpc, Ape, Aac, Apl, Wc, Mp4, Pfr, Spx.

All’inizio lascia un po’ spaesati per la quantità di finestre presenti nell’interfaccia (forse troppe, a mio parere), e ci vuole un po’ per capire quello che dobbiamo fare, tuttavia, grazie anche al fatto che c’è anche la lingua italiana, alla fine si riesce a fare tutto quello che ci serve. Ovviamente i vantaggi dell’utilizzo di questa applicazione sono molteplici, infatti, da una singola schermata potrete effettuare tutte le operazioni necessarie con il vantaggio di avere un supporto esclusivo di qualunque formato audio.

Grazie all’utilizzo di The GodFather avrete i file sempre ordinati e recuperarli sarà un gioco da ragazzi, poichè l’applicativo descritto vi darà la possibilità di accedere a una vasta biblioteca unica di tutti i vostri file.

Vi ricordiamo che The GodFather è disponibile per il download completamente gratuito, anche se ancora in versione beta, quindi non è da escludere la probabilità di trovare alcuni bug o di riscontrare problematiche varie.

Download The GodFather

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *