MIGLIORIPROGRAMMI

Tecnologia per uno studio dentistico: un binomio indispensabile

programmi e tecnologia dentista

Oggi chi entra nello studio del Dentista Boccea e del Dentista Torrevecchia vive un’esperienza completamente diversa dal passato e la tecnologia è un elemento indispensabile da tenere in considerazione quando si parla di cure dentistiche.

In passato il fatto di andare dal dentista creava ansia e paura del dolore e ogni intervento si traduceva in lunghe sedute a cui seguivano gonfiori e dolori per i giorni successivi, che dovevano far riprogrammare anche gli impegni di studio e di lavoro. Oggi il miglior dentista è quello che usa le nuove tecnologie e strumenti per l’odontoiatria con il risultato di avere risultati più rapidi a costi inferiori e con meno errori.

Al centro della moderna esperienza dentistica c’è il comfort del paziente del Dentista Torrevecchia e del Dentista Boccea e l’aspetto estetico e la salute della bocca sono al centro dell’attenzione del professionista di odontoiatria. Ecco, allora, come andare dal dentista non provoca più paura e terrore. Vediamo allora quali sono le tecnologie essenziali per il dentista e perché tecnologia e odontoiatria sono un binomio indissolubile.

Tecnologia nello studio del dentista: mai più cartelle cartacee

Nel moderno studio dentistico le cartelle cartacee sono sostituite da programmi e software gestionali avanzati che conservano e permettono di gestire i dati del paziente. Bastano pochi click per avere a disposizione esami clinici, analisi e cure odontoiatriche effettuate dal paziente oltre a tutta la documentazione fotografica.

In questo modo le informazioni sono protette e i dati non si deteriorano o si perdono, ma non solo. Se il dentista va consultato all’estero o in vacanza questo con un click invia la cartella clinica ad un altro professionista che la riceve in pochi secondi e ha un quadro clinico completo, senza la necessità di ripetere analisi ed esami.

Software e hardware per diagnosi high tech

Gli studi dentistici più avanzati non si occupano solo di Igiene Orale Boccea e Igiene Orale Torrevecchia, ma fanno analisi e diagnosi high tech per la migliore percezione di ogni problema odontoiatrico e della sua cura.

Tra le strumentazioni più avanzate c’è la telecamera intraorale per vedere alla perfezione lo stato di denti e gengive e capire la metodologia e le cure adottare dal dentista. La telecamera endorale ad alta definizione è integrata con appositi programmi con la rete informatica dello studio e con un monitor, con cui il dentista spiega in diretta al paziente le condizioni della bocca e la terapia da adottare.

La moderna strumentazione è usata anche per pianificare trattamenti di gnatologia Boccea e gnatologia Torrevecchia e correggere la posizione errata della mascella e della mandibola, alla base di dolori cronici e fastidiosi.

La tecnologia che permette di abbandonare le vecchie dentiere

Come abbiamo visto il moderno studio dentistico conta su strumenti e tecnologie impensabili nel passato e applicare all’igiene orale, alla diagnosi delle patologie della bocca e alla gnatologia ma non solo. Sempre più spesso software e programmi sono alla base della implantologia computerizzata, che permette di dire addio alle vecchie dentiere.

L’incubo peggiore per il paziente è mettere la dentiera, non solo dal punto di vista estetico, ma anche per le problematiche legate ai fastidi alle gengive e al fatto di metterla e toglierla. Per superare questo disagio i moderni dentisti si affidano alla implantologia computerizzata che permette di avere denti nuovi in modo più rapido e preciso.

Il dentista progetta l’intervento affidandosi a programmi e software che si basano sui radiogrammi presi dal paziente e decidere di volta in volta la posizione degli impianti per i migliori risultati protesici finali. Basta una sola seduta per trasformare la dentiera mobile in un impianto con denti fissi. Il dentista consiglia di usare la implantologia computer guidata in abbinamento alla stereolitografia computerizzata e alla Stampante 3D anche nelle situazioni in cui sono presenti gravi atrofie delle ossa mascellari.

In questi casi l’implantologia tradizionale a mano libera renderebbe difficile o impossibile l’intervento anche per il dentista Boccea e il dentista Torrevecchia più esperto.

Software e tecnologia in studio: l’importanza di investire nella digitalizzazione

Oggi il digitale è sempre più spesso parte della vita delle persone e anche gli studi odontoiatrici devono modernizzarsi investendo nei migliori programmi e software per dentisti e nelle nuove tecnologie. Si tratta di strumenti di cui abbiamo parlato anche in questo post e che semplificano il mestiere del dentista portando a risultati migliori in tempi più brevi.

Tra i vantaggi della tecnologia in studio c’è anche il fatto di trasformare l’esperienza dal dentista in un momento piacevole e rilassante, in cui dolore e paura del trapano sono solo ricordi di un passato lontano. Per questo i clienti premiano con la loro fiducia e si rivolgono a studi odontoiatrici che puntano su aggiornamento e modernizzazione di tecniche e strumenti e mettono al centro il benessere del paziente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.