Shape Collage

Shape Collage - programma gratis creare collage di foto

Shape Collage è un innovativo e creativo software del settore grafico, con il quale è possibile realizzare facilmente e con pochissimi click delle composizioni di immagini uniche nel loro genere. Creare delle composizioni fotografiche può essere una desiderio o spesso una necessità. E’ nel secondo caso che molti tentano, con grande sforzo, di realizzare progetti ambiziosi utilizzando comuni software grafici. Shape Collage, invece, è stato pensato appositamente per la creazione di composizioni e possiamo affermare con certezza che è il migliore fra i programmi proposti in rete.

L’installazione di Shape Collage è velocissima, poiché il software è leggero e non va ad occupare una notevole porzione di memoria del nostro personal computer. Anche le risorse del sistema impiegate durante l’utilizzo dell’applicazione non sono molte e questo permette all’utente di svolgere contemporaneamente altre attività, senza subire rallentamenti nelle operazioni.

L’interfaccia grafica di Shape Collage è molto intuitiva e questo facilita l’utilizzo del software ai meno pratici di computer. Facilissimo, inoltre, caricare foto, grazie al pratico file explorer integrato nel programma o alla più veloce funzione drag and drop, anch’essa presente di default. Le foto da inserire nel collage possono essere caricate sia da computer che da web.

Shape Collage permette di creare composizioni di immagini in qualsiasi forma immaginabile. Fra le tante opzioni disponibili le più gettonate sono il cuore, le lettere e il cerchio. A chi ama essere creativo e dare un tocco personale al collage, il software offre una funzione pensata per permettere la creazione di forme personalizzate.

Creare collage di foto e composizioni di immagini - software free creare collage foto - come fare collage di foto gratis

Shape Collage consente all’utente di applicare piccole modifiche ai file importati prima di utilizzarli per creare la composizione fotografica. Le foto, quindi, potranno essere ridimensionate, allineate e spaziate in modo diverso.

Al termine della creazione, il progetto può essere salvato nei più diffusi formati, fra cui ricordiamo JPEG, PNG e GIF. Per i più esperti in grafica è possibile effettuare il salvataggio in formato PSD, in modo da poter modificare il collage con software grafici più specifici per i ritocchi, come Gimp e Adobe Photoshop.

Download Shape Collage

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *