SMPlayer

Miglior player video 2013 - programma gratis per vedere film sul computer PC - Video player free 2013

SMPlayer è un software per la riproduzione dei video che utilizza come punto di partenza la struttura del programma MPlayer. Quest’ultimo è un applicativo sviluppato in ambiente Linux e sfruttabile solo tramite linea di comando: ciò lo rende poco pratico e non adatto a tutti gli utenti.

SMPlayer migliora notevolmente MPlayer, aggiungendo un’interfaccia grafica elegante e rendendo il software conosciuto in tutto il web per la sua semplicità di utilizzo. Con SMPlayer anche gli utenti poco esperti potranno avere a disposizione funzioni base ed avanzate per operare sui propri file multimediali.

Il programma SMPlayer è un riproduttore di file video completo ed accurato. Grazie al gran numero di codec presenti di default, l’applicativo è in grado di operare con tutti i formati video attualmente diffusi in rete. Fra i tanti ricordiamo quelli più importanti: MP3, AVI, DVD, MOV, OGM, OGG VORBIS, WMV, ASF e 3GP.

Altra funzionalità interessante è data dallo strumento per la creazione e la gestione dei sottotitoli. SMPlayer può leggere correttamente qualunque tipo di sottotitoli, senza mostrare alcun problema di compatibilità.Per esempio, è possibile configurare i sottotitoli a piacere e nello specifico è possibile selezionare i colori, i font e le dimensioni dei caratteri dei sottotitoli. Opzione questa molto utile per chi ha problemi di vista.

I sottotitoli, che possono essere anche importanti da opensubtitles.org ed aggiunti ad un video in secondo momento, possono essere facilmente sincronizzati con l’audio di un filmato in pochi passaggi.

Durante la riproduzione di un file video, soprattutto se di lunga durata, può capitare che la visione di questo debba essere interrotta. Il team di sviluppatori di SMPlayer ha pensato anche a questo scenario, introducendo uno strumento per tener traccia della riproduzione, salvando il punto in cui questa è stata interrotta. L’utente avrà quindi la possibilità di ricominciare direttamente dal momento giusto.

Degno erede di MPlayer, SMPlayer dispone di tutti i tool avanzati proposti dal suo predecessore. Fra questi troviamo i filtri da applicare ai propri video, gli strumenti per la correzione delle imperfezioni delle immagini ed altri tool per semplici modifiche.

SMPlayer - Download miglor player video gratuito per Windows 2013 - Programma per vedere film sul computer PC

SMPlayer permette anche la riproduzione di video in streaming da internet. Basterà infatti inserire l’url dei video per avviare la loro visualizzazione. Inoltre, SMPlayer supporta benissimo anche i filmati di YouTube, dedicando a loro addirittura una sezione apposita del programma. Tramite un menu dedicato, si potrà aprire una piccola finestra in cui sarà possibile visualizzare gli ultimi video caricati su YouTube, i più visti ed effettuare una breve ricerca per trovare i filmati che più ci interessano.

SMPlayer è disponibile per il download gratuito. Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi della Microsoft: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download SMPlayer

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *