AudioGrabber

Estrarre tracce audio - Miglior programma ripping tracce audio - Miglior Programma estrazione tracce audio

AudioGrabber è la soluzione gratuita al 100% per l’estrazione dei file audio dai CD. E’ uno dei migliori software della sua categoria e si posiziona sicuramente fra quelli che offrono un maggior numero di funzionalità.

Il programma AudioGrabber opera senza alcun problema con tutti i più diffusi formati di file audio. Con l’applicativo descritto sarà possibile normalizzare la musica, eliminare gli spazi vuoti all’inizio, alla fine o fra le tracce musicali, convertire i file in svariati formati, fra cui spicca ovviamente l’MP3.

Una caratteristica molto interessante, AudioGrabber è forse l’unico software gratuito ad offrirla, è lo strumento per la conversione in formato MP3 delle tracce musicali presenti sui vinili o sulle audio cassette. Grazie a questa funzionalità anche tracce non presenti in rete potranno essere diffuse in pochi click e condivisi con tutti i propri amici.

Un punto a favore dell’applicativo AudioGrabber è sicuramente la sua interfaccia grafica, semplice da utilizzare ed elegante allo sguardo. Proprio per il suo aspetto user friendly, anche l’utente meno esperto non incontrerà difficoltà nell’utilizzo del software al massimo delle potenzialità offerte.

Per chi invece dovesse avere difficoltà, sia per il funzionamento delle opzioni di base sia per l’utilizzo delle funzionalità avanzate, AudioGrabber mette a disposizione una guida completa. La documentazione di supporto è la salvezza dei clienti alle prime armi, che potranno subito cimentarsi in progetti ambiziosi.

Programma per estrarre tracce audio da CD - AudioGrabber - progamma ripping tracce audio

Gli utenti più pratici potranno modificare le impostazioni di AudioGrabber, per adattare il software alle proprie esigenze e per rendere più efficiente il processo di estrazione e conversione delle tracce selezionate. Le opzioni di base, comunque, sono perfette per le esigenze dell’utente medio. Il corretto funzionamento del programma, quindi, non richiede necessariamente la personalizzazione dello stesso.

AudioGrabber è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft: Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Il software è scaricabile in modo completamente gratuito.

Download AudioGrabber

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *