DubIt

Download miglior programma per registrare la voce - programma per aggiungere la voce o audio a un video o foto

Creare presentazioni o slideshow significa avere maggiori probabilità che il proprio messaggio venga recepito dagli spettatori. Le presentazioni (tutorial video) sono uno strumento di comunicazione molto potente, soprattutto se realizzate con software specifici.

Con una semplice ricerca in rete è possibile trovare decine e decine di programmi utili per la creazione e la gestione delle presentazioni. Fra le migliori soluzioni gratuite si posiziona sicuramente l’applicativo Dubit, il quale offre all’utente la possibilità di aggiungere una traccia audio ai propri file multimediali, siano essi foto o video. Praticamente permette di aggiungere l’audio (può essere registrato immediatamente tramite microfono, oppure un file WAV già pronto) a un’immagine (GIF, JPG, ecc.), a una serie di immagini, oppure a un video e che alla fine crea un video .avi (in formato wmv) leggibile da qualunque pc.

Il software Dubit è in grado di operare con le più diffuse estensioni multimediali, fra le quali troviamo il formato AVI per i video e le estensioni GIF, JPG, BMP per le immagini.

Aggiungere una traccia audio risulta semplicissimo: l’utente dovrà semplicemente importare il file multimediale sul quale operare, aprire il file audio e attendere il completamento dell’operazione. Il programma gratuito Dubit è perfetto anche per la realizzazione di utili tutorial video, grazie alla possibilità di registrare audio direttamente dal microfono collegato al personal computer.

Durante il processo di creazione di una presentazione, invece, il cliente dovrà scegliere prima la traccia audio da utilizzare e successivamente gli scatti e i filmati da mostrare. In alternativa sarà comunque possibile creare una presentazione senza alcun file audio per poi aggiungere la traccia in un secondo momento.

Programma gratis per registrare la voce - Programma per creare tutorial video con foto e audio voce

L’user potrà impostare in pochi click le dimensioni dei contenuti della presentazione. Le immagini di dimensioni maggiori verranno ridimensionate, quelle di dimensioni minori saranno invece mostrate su un sfondo scelto dall’utente.

Interessante la funzione per l’estrazione della traccia musicale da un file AVI e gli strumenti per operare al meglio sul contenuto audio del proprio progetto.

Dubit è disponibile per il download gratuito. Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi ideati e sviluppati dalla Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download DubIt

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.