
Photo Decorator offre a tutti gli utenti la possibilità di modificare in modo originale le proprie foto, il tutto in pochi e semplici passaggi. Il software che descriveremo è un applicativo leggero e facile da utilizzare, ottima alternativa ai programmi grafici professionali, ma allo stesso tempo complessi.
Con Photo Decorator il fotoritocco diventerà un processo semplice e divertente. Il software mette a disposizione le funzioni base di modifica delle immagini, fra le quali possiamo ricordare la possibilità di ridimensionare le foto, di ruotarle e capovolgerle, di tagliarle mettendo in evidenza specifiche aree dello scatto, l’opzione per la variazione del livello di saturazione o del grado di luminosità e la possibilità di cambiare i colori.
Photo Decorator dispone inoltre di oltre venti filtri speciali ed effetti grafici molto originali, che è possibile applicare sulle fotografie rendendole uniche ed indimenticabili. E’ anche possibile inserire all’interno del file fotografico delle linee o delle figure, scegliendo fra quelle presenti nell’apposito menù.
Il software Photo Decorator dà la possibilità di lavorare sia con la risoluzione fissa, sia con quella variabile e questo permette di creare progetti versatili, che si adattino al meglio ad ogni tipo di schermo e che rispettino le richieste dell’utente.
L’utilizzo dell’applicativo è basato sull’idea della creazione di livelli. Ogni livello corrisponde ad un piano di lavoro. Per i progetti semplici è sufficiente operare su un unico piano di lavoro, mentre per i progetti più complessi Photo Decorator propone il supporto ai livelli multipli.
Photo Decorator è disponibile per il download completamente gratuito. Il peso del software si attesta al di sotto dei 20 MB. Attualmente sono disponibili le versioni per tutti i sistemi operativi Windows, quindi Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Terminata l’installazione il software potrà essere utilizzato liberamente, senza la necessità di acquistare una licenza dopo un periodo di prova iniziale.