Pc inspector Smart Recovery

Pc inspector Smart Recovery - Download miglior programma gratis per recupeare foto cancellate da memory card e flash drive

Con l’avvento delle macchine fotografiche digitali abbiamo salutato (a malincuore, almeno per alcuni) il vecchio rullino e abbiamo dato il benvenuto alle memory cards, grazie alle quali è possibile scattare e memorizzare centinaia e centinaia di foto.

Spesso capita di sovrascrivere o di cancellare per sbaglio alcuni scatti, magari proprio quelli che ci piacevano maggiormente. In questo caso non c’è bisogno di disperarsi, poiché abbiamo trovato e testato per voi un utilissimo software gratuito: Pc inspector Smart Recovery.

Con l’applicativo Pc inspector Smart Recovery è possibile scansionare la propria memory card e salvare sul personal computer tutti i file non più leggibili (cancellati). Il programma sarà in grado di analizzare questi file e di riportare alla luce gli scatti andati perduti.

Con Pc inspector Smart Recovery al proprio fianco l’espressione “cancella definitivamente” non avrà più senso, poiché il programma gratuito renderà il recupero delle fotografie cancellate un gioco da ragazzi. E’ proprio questo uno dei punti di forza del software descritto, ovvero la semplicità di utilizzo, grazie alla quale anche gli utenti meno esperti potranno trarre vantaggio dalle funzionalità avanzate dell’utility. L’interfaccia grafica proposta da Pc inspector Smart Recovery è user friendly, anche se non molto curata. L’utilizzo è semplice, basta lanciarlo, scegliere la periferica e fargli eseguire una scansione del supporto digitale da cui vogliamo recuperare le nostre immagini. Tra le altre cose il programma è in italiano.

Un altro punto a favore del programma gratuito Pc inspector Smart Recovery è la possibilità di supportare varie memorie e memory stick, fra cui segnaliamo Smart Media, Flash Card, IBM Micro Drive, Multimedia Card, Sony memory stick e Secure Digital Card. Un discorso analogo vale per la lunga lista di formati supportati (tra cui .jpg, .tif, .amr, .bmp, .gif, Canon .crw , Fuji .raf , RICOH .raw, Olympus .orf (C5050), Kodak .dcr, Minolta .mrw, Nokia 3gp, Nikon .nef (D1H/D1X), Nikon .nef (D2H/D2X), Nikon .nef (E5000/E5700), Sigma – Foveon .x3f), che elimina in pratica ogni possibile incompatibilità.

Interessante la possibilità di operare anche con alcune estensioni video, come MOV, AVI, WAV e DSS.

Il programma Pc inspector Smart Recovery può essere scaricato in modo completamente gratuito ed è compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi Windows, sviluppati e commercializzati dalla Microsoft Corporation.

Download Pc inspector Smart Recovery

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *