Migliori programmi per pulizia Mac

Se si deve fare un po’ di pulizia Mac, liberandolo dai file e dai programmi inutili, è utile conoscere quelli che sono i migliori programmi che esistono sul mercato, sia gratuiti che non.

Sebbene pulire un Mac potrebbe risultare abbastanza difficile e complicato, è utile sapere che, con gli appositi programmi, non è nulla di tutto questo. Pertanto, ci si deve solo armare di pazienza e un ottimo programma per pulizia Mac e il gioco è fatto. Vediamo quali sono i migliori da prendere in considerazione se si desidera ottenere un risultato ottimale.

Iniziamo con il dire che ciascun Mac è dotato di uno specifico strumento di pulizia, che è incluso in macOS. Come si fa per utilizzarlo? Basta cliccare sul simbolo della mela che si trova in alto a sinistra, selezionare la voce Informazioni su questo Mac dal menu appare e cliccare su Archivio. A questo punto, poi, si deve cliccare su Gestisci e scegliere la funzione di pulizia che si desidera utilizzare.

Se, invece, non si possiede l’ultima versione di MacOS Sierra o si desidera optare per un programma, segnaliamo una soluzione molto buona, che è Daisy Disk, programma sia free che a pagamento che permette di andare a eliminare per bene tutti i files, anche quelli più pesanti. Nello specifico, questo programma analizza tutti gli hard disk presenti nel Mac e indica tutti i file pesanti e la loro collocazione. La versione completa costa 9,99 euro, mentre quella free ha una sola limitazione che è quella di non cancellare i file in modo automatico. Utilizzare il programma in questione è semplice e intuitivo e, pertanto, tutti possono farlo.

Anche OnyX è un ottimo programma per pulizia Mac. Il funzionamento è quello spiegato in precedenza e anche AppCleaner è molto efficace per svolgere lo stesso compito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *