
Se si sta cercando l’idea giusta per creare il proprio spazio in rete, ecco una lista dei migliori programmi per creare siti web. L’idea di farlo potrebbe risultare alquanto strana, ma con i tool giusti tutto diventa alla portata di chiunque. Provare per credere. Se si vuole creare il proprio sito web o se ne deve creare uno per lavoro, ad esempio, è fondamentale conoscere quelli che sono i programmi migliori e questi suggerimenti potranno,
quindi, tornare molto utili.
Per creare siti web in maniera più professionale possibile, Adobe Dreamweaver è la soluzione migliore, anche perché porta con sé tutta l’esperienza e la qualità del marchio Adobe. Per quel che concerne lo sviluppo in modalità solo codice è imbattibile, anche se si deve conoscere un po’ prima di usarlo al meglio. Naturalmente basterà qualche guida e un po’ di manualità per poterlo utilizzare nel migliore dei modi. Per tutti coloro che ne vogliono provare le potenzialità, prima di procedere all’acquisto, ricordiamo che è possibile scaricare una demo gratuita che ha validità 30 giorni.
Se si è già dei programmatori esperti, invece, consigliamo BluFish che è un tool gratuito che, però, lavora come i migliori a pagamento. Il programma in questione supporta HTML, HTML5, Javascript, jQuery, C/C++ e diversi altri linguaggi di programmazione. Per rimanere in tema di programmi open source, segnaliamo anche BlueGriffon che, però, è molto meno difficile del precedente e, in più, presenta anche una versione italiana. Il programma, sebbene semplice e facilmente utilizzabile da tutti, supporta gli standard web più recenti. Si scarica facilmente ed esiste anche una versione no-install.
Naturalmente, gli utenti più esperti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno, anche se il software in questione è pensato in modo tale da essere utilizzato da tutti.