Migliori programmi per creare GIF

Vuoi creare una tua GIF animata del tutto personalizzata? Ecco i migliori programmi per farlo! Segui i nostri consigli e di certo ti divertirai moltissimo a creare delle GIF animate, in maniera semplice, veloce e d’effetto.

Iniziamo con il dire di cosa stiamo parlando e, pertanto, dare la definizione di GIF è la prima cosa da fare. Diciamo, quindi, che una GIF animata altro non è che una immagine che ha al suo interno diversi fotogrammi che si vanno a visualizzare come se fossero in continua animazione. Ovviamente, per creare un’immagine di tal tipo si necessita degli strumenti adatti. Vediamo quali sono i più consigliati.

Il primo che vi consigliamo è Easy GIF Animator che è, senza dubbio, tra i software più famosi e amati da chi crea GIF animate. Si tratta di un software ideale per chi crea banner, bottoni e simili. Accanto a una versione basic e gratuita, che anche la versione full che è assolutamente completa di tutto ciò che di cui si necessita e con la quale si possono creare tantissimi tipi di animazione e di effetto.  Consigliatissimo.

Anche Animation Studio della Coffee Cup è molto utile, dato che al suo interno si potranno trovare moltissime funzionalità avanzate, alcune delle quali pensate proprio per l’inserimento delle GIF in pagine web. A tal proposito c’è un link che permette la creazione di un codice HTML. Inoltre, si possono finanche andare a modificare delle GIF fatte con altri software e molto altro ancora. Anche questo, quindi, risulta essere molto utile come software e per chi crea GIF è da provare assolutamente.

Per chi cerca qualcosa di estremamente semplice, invece, segnaliamo Vivid GIF che permette di creare GIF animate a partire da file video. Si tratta di una peculiarità che in molti apprezzano, così come si apprezza la semplicità del programma, che è estremamente user friendly.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *