Migliori programmi per gestire password

migliori programmi per gestire password

Capita spesso di avvertire l’esigenza, anche molto impellente, di gestire delle password che permettono l’accesso ai nostri account mail, ad alcuni siti, ma non solo. Proprio per questo motivo, per evitare di dimenticarle e di fare dei pasticci, vediamo quali sono i migliori programmi per gestire password. Ne andremo a suggerire diversi, così che ognuno possa trovare esattamente quello che desidera e quello che è più in linea con le proprie esigenze.

Migliori programmi per gestire password

Entriamo nel vivo del discorso e cerchiamo di capire quali programmi vale la pena scaricare e quali no e, soprattutto, vediamo di capire il perché.

Il primo programma che desideriamo consigliare è 1Password che per molti è uno dei software più completi e affidabili tra quelli che ci sono sul mercato. Questa risorsa si caratterizza per una interfaccia utente molto semplice da usare e per il fatto che permette di conservare in una sola soluzione diversi tipi di password. Abbiamo uelle di accesso ai siti internet, alle applicazioni web, ai servizi online: il tutto in maniera molto semplice. Inoltre, il programma di cui parliamo è anche capace di andare a generare password complesse. Segnaliamo anche un’altra ottima caratteristica: 1Password è disponibile sia per Windows e Mac OS X. Si tratta di un programma a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che consigliamo di scaricare in modo tale da provare il tutto.

Altro ottimo programma che suggeriamo a tutti quelli che vogliono gestire al meglio le proprie password è Universal Password Manager. Questa è una risorsa semplice da usare e molto sicura. Inoltre è anche gratuita, a differenza di 1Password. Permette di andare a conservare tutte le proprie password in un unico database cifrato che viene protetto da una master password. Segnaliamo, inoltre, che non richiede installazioni per poter funzionare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *