I migliori programmi per gestire le mail

migliori programmi per gestire le mail sono uno di quegli argomenti da aggiornare costantemente, anche perché sono i più ricercati e richiesti.

Ecco, quindi, che è utile fare una lista di quelli che sono i programmi di gestione mail, soprattutto gratuiti, che noi amiamo e consigliamo. Vogliamo procedere con il segnalare i migliori programmi per email che sono attualmente disponibili per Windows e macOS, per Android e iOS. Di client per la posta elettronica ce ne sono tantissimi e, pertanto, si deve scegliere quello che meglio rispecchia le proprie esigenze.

Il primo programma che suggeriamo è Microsoft Outlook che, a dire il vero, non necessita di tante presentazioni, perché è il più utilizzato da tutti. Nello specifico, questo è il noto programma all-in-one che si trova in Microsoft Office e che può essere utilizzato sia su Mac, che su PC che su device mobili e serve a gestire la posta elettronica e i contatti,  gli appuntamenti in calendario e molto altro ancora. Utile davvero per tutti, anche per i professionisti!

Anche Mozilla Thunderbird fa al caso vostro, se cercate un gestore mail che vada bene anche per Linux (ma non per mobile).  Si tratta, del resto, di uno dei programmi migliori in assoluto, completamente gratuito, in italiano, open source e multi piattaforma. Supporta, inoltre, le estensioni e questo  vuol dire che si possono anche scaricare, sempre gratuitamente, delle componenti aggiuntive da Internet.

Per Windows segnaliamo anche MailBird che riesce anche a integrarsi con numerosi servizi come Google Calendar, Facebook e WhatsApp, Dropbox e il tutto senza uscire dalla finestra del client. Interessante, vero?

Questi sono solo alcuni dei tanti esempi che potremmo fare, che ci permettono di configurare e gestire al meglio la posta, in modo tale da avere tutto a portata di mano e con un notevole risparmio di tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *