Migliori programmi gestione mail

Gestire le proprie mail non è sempre semplice, specialmente quando, per lavoro o per altro, si hanno diversi account. Cosa fare in questo caso? Aprire uno per uno tutti gli account e ricevere singolarmente la posta su ciascuno di essi o cercare i migliori programmi di gestione mail per avere tutto a portata di mano e in un unico posto?

Di sicuro, la seconda soluzione è la migliore, dato che dà la possibilità di ottimizzare i tempi, cosa che non deve mai essere sottovalutata. Ma quali sono i programmi irrinunciabili per gestire le proprie mail?

Il primo programma che ci viene in mente è, per forza di cose, Microsoft Outlook, una soluzione che risulta essere non solo molto utile, ma anche pratica al fine della gestione della posta elettronica. Proprio per questo motivo, si configura come uno dei programmi che vanno per la maggiore e che vengono utilizzati da un numero incredibile di utenti nel mondo. Quello che contraddistingue il programma è che si tratta di un vero e proprio Personal Information Manager con tanto di strumenti utili quanto agenda, calendario e molto altro ancora. Si trova nella business suite di Microsoft Office o, a pagamento, nelle altre versioni. Si può scaricare una versione gratuita di 60 giorni. Altro programma molto interessante è Mozilla Thunderbirdprogramma open source e gratuito che ha le stesse funzioni del precedente. Nota a suo favore è che offre protezioni contro il phishing.

Sullo stesso principio di basa anche PostboxWindows Live Mail, aggiornamento di Outlook ma molto più semplice da usare e con funzionalità molto più avanzate. Il programma rientra nel pacchetto di Windows Live Essentials, che è il set di applicazioni e programmi gratuiti realizzato da Microsoft in ci sono anche Windows Live Movie Maker, Windows Live Messenger e molti altri programmi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *