Migliori programmi anti rootkit

Per chi non lo sapesse, tra i tanti tipi di malware che possono attaccare il proprio pc, ci sono anche i rootkit, che sono tra i più pericolosi in assoluto. Per questo motivo, è fondamentale conoscerli e sapere come fare a proteggere il proprio device dal loro attacco.

E’ utile individuare i migliori programmi anti rootkit, alla luce del fatto che questa specifica tipologia di malware è studiata in modo tale da riuscire a superare diversi sistemi di sicurezza. In poche parole, sono i malware che gli hacker utilizzano per impossessarsi di un pc e installare tutto ciò che serve per averne il controllo.

Sebbene non esiste un programma utile al 100%, è bene sapere che, ad esempio, il programma Malwarebytes AntiRootkit può rivelarsi molto utile, anche perché costantemente aggiornato in base all’evoluzione dei rootkit stessi. E’ facile da scaricare, è molto leggero, si installa con enorme facilità e si utilizza in maniera semplice e intuitiva. Anche il programma Kaspersky TDSSKiller è molto utile a tal fine e riesce a scannerizzare il proprio pc in soli 15 secondi: veloce, immediato, semplice, ossia tutto quello che serve per avere un buon programma capace di stanare i rootkit. Utilissimo anche AVG Anti Rootkit che ha già ricevuto moltissimi consensi ed è stato scaricato innumerevoli volte da quando è stato presentato, non troppo tempo fa.

Lo stesso discorso vale per Panda Antirootkit, anche lui reputato uno dei migliori sul mercato e Bit Defender Rootkit Remover che non necessita neppure della modalità provvisoria. Questi sono solo alcuni dei tanti esempi che si possono fare quando si parla di programmi in grado di stanare e annientare questa pericolosa tipologia di rootkit, ma quello che si deve sempre tenere a mente è che, in casi come questo, la prevenzione è molto importante, dato che si tratta di malware in continua evoluzione. Meglio tenere sotto occhio il proprio device e assicurarsi che tutto vada per il verso giusto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *