Capita spesso di aver una bella foto scattata con lo smartphone e di volerla modificare per renderla migliore prima della pubblicazione sui social network. Ma quali sono le migliori app ed i migliori programmi Android per il fotoritocco? Guardando nello store si trovano decine e decine di app che offrono il servizio, ma non tutte sono valide allo stesso modo.
La prima caratteristica che deve avere una applicazione per il fotoritocco è, infatti, la qualità: se la foto deve essere migliorata non ci si può accontentare di un risultato scadente. Inoltre, si consigliano sempre applicazioni user friendly, che possono essere utilizzate facilmente e senza perdite di tempo. Tra le migliori che si trovano in circolazione c’è, senza dubbio, BeFunky Photo Editor, che è una bella app che può essere gestita come meglio si crede. E’ semplice e intuitiva e offre una gamma di filtri molto più ampia della media. La app in questione è gratuita e questo è un altro punto a suo favore.
Si consiglia anche Pho.to Lab che offre circa 500 effetti diversi tra cui scegliere e permette di fare dei bellissimi collage, ma anche dei fotomontaggi. Anche questa app è gratuita e molto consigliata per la sua qualità e la facilità con cui la si usa. Photo Editor by Aviary è una delle app migliori in assoluto: è la puù completa ed è quella che permette di dare libero sfogo alla propria creatività. Si tratta di una app completa ma intuitiva allo stesso tempo. Infine, per tutti gli amanti di Photoshop, segnaliamo la versione Touch for Phone che è sempre firmata Adobe ed ha tutte le funzionalità che più si amano del più famoso programma di fotoritocco.
Questi sono solo alcune delle possibilità che si possono trovare nell’app store: facendo un giro tra quelle che sono le app consigliate e quelle che compaiono nell’apposita sezione sarà impossibile non trovare niente che faccia al caso proprio, perché la scelta è molto ampia.