MIGLIORIPROGRAMMI

AutoGK

AutoGK - Programmi per convertire da DVD a Divx - Miglior programma di conversione DVD in Divx o Xvid

AutoGK, abbreviazione di Auto Gordian Knot, è un programma gratis, ideato e sviluppato per tutti quelli che hanno la necessità di convertire un film in DVD in un file (o più file) in formato compresso DivX o Xvid. Si tratta di un software semplice da utilizzare, il quale rende facile il processo di conversione anche per coloro che non sono esperti di computer.

Il programma AutoGK gestisce in automatico i vari codec necessari per la conversione dei file video e audio. Durante il processo di installazione, l’applicativo offre all’utente la possibilità di installare altri tool aggiuntivi, come AviSynth, XviD Encoder e VobSub. Se non presenti sul dispositivo, è consigliabile eseguire il download e l’installazione degli strumenti extra offerti, poiché questi si riveleranno necessari per il corretto funzionamento di determinate funzioni di AutoGK.

L’interfaccia grafica proposta da AutoGK è user friendly. L’utente riuscirà ad accedere in pochi click a tutte le opzioni disponibili. Per la conversione di un file multimediale il software richiede la scelta del file su cui lavorare, il formato, il nome e la destinazione da assegnare al file finale.

AutoGK è in grado di gestire correttamente anche i sottotitoli, che l’utente potrà associare velocemente ad un determinato file video.

AutoGK nella maggior parte dei casi si comporta bene, e semplifica veramente la vita a chi ha necessità di ridurre le dimensioni di grandi file video. Capisce da solo se si tratta di filmati PAL o NTSC, consente di ottimizzare in vari modi l’audio (per espertoni!) e divide automaticamente in più dischi file compressi, se si vuol comprimere senza compromettere troppo la qualità finale del file Divx/Xvid.

Durante la conversione la qualità del file non subirà cambiamenti, a meno che l’utente non scelga autonomamente di ridimensionare il video. In caso contrario la dimensione del file dipenderà dalla qualità dello stesso.

Il processo di conversione potrà essere modificato a proprio piacimento, scegliendo le impostazioni di vari parametri, fra cui la risoluzione, il tipo di audio e di codec. AutoGK interagisce con WinRar, se installato sul personal computer, per l’estrazione dei sottotitoli.

Il software AutoGK è disponibile per il download gratuito. Il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi messi in commercio dalla Microsoft: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download AutoGK

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.