Miglior browser per iPad

Avete acquistato un iPad e volete scaricare un browser adatto? Ecco i nostri consigli sui migliori browser per iPad. Leggeteli bene se volete scegliere quello migliore per le vostre esigenze.

Quando acquistate un iPad, troverete già installato Safari in versione mobile. Si tratta dell’opzione che la Apple suggerisce di default. Si tratta, naturalmente, di uno dei migliori browser per iPad, dato che è quello suggerito e approvato dalla stessa casa produttrice. Intuitivo, user friendly, personalizzabile: tutto quello che si può volere c’è. Ma non è l’unica soluzione che vi suggeriamo, dato che, ad esempio, nonostante sia un prodotto Google, anche Chrome è validissimo su dispositivi Apple. Provate a utilizzarlo su iPad e noterete che, in alcuni casi, è anche più veloce di Safari. Inoltre, il browser in questione è strettamente connesso all’app di Gmail, che non può mancare mai su tutti i device, qualsiasi sistema operativo essi montino.

Altro browser ottimo è Puffin, la cui versione Pro, decisamente migliore, è a pagamento. Puffin Web Browser, è molto completo ed è capace di fare una cosa che gli altri browser non riescono a fare, ossia riesce a emulare il Flash permettendo sessioni di streaming video assolutamente migliori. Questo, però, non vale per quei siti internet che presentano elementi animati e che appaiono sempre a scatti. Tuttavia, per lo streaming Puffin è il migliore browser che si possa avere sul proprio iPad.

Molto interessante anche Mercury Browser, che mette a disposizione dell’utente Apple una serie di funzioni che con altri browser non ci sono. Proprio per questo, da molto tempo, è l’alternativa a Safari più gettonata. Si tratta di un browser interamente personalizzabile, che si interfaccia con i dati di navigazioni di altri device e garantisce una fluidità di navigazione eccezionale. Infine, segnaliamo Dolphin Browser, disponibile anche per Android, che è un altro dei migliori in assoluto, proprio per la sua semplicità e per il suo essere completamente personalizzabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *