Microsoft Security Essentials

Antivirus Gratis - Microsoft Security Essentials - Scaricare Download programma antivirus free 2013

Microsoft Security Essentials è la soluzione gratuita per la protezione di computer desktop e notebook. E’ un prodotto sviluppato dalla Microsoft, ovviamente perfettamente compatibile con tutti i suoi sistemi operativi. Veloce e semplice da installare, offre completa protezione durante la navigazione in rete.

L’antivirus Microsoft Security Essentials esegue il suo compito di protezione in modo del tutto automatico, agendo in background e non facendo notare la propria presenza. L’utente non si ritroverà sommerso da notifiche di varia natura e allo stesso tempo potrà utilizzare il dispositivo certo di essere difeso da ogni minaccia informatica.

Il software dispone di un’interfaccia grafica molto curata e soprattutto intuitiva. L’area di lavoro è divisa in sezioni: Home, Aggiorna, Cronologia e Impostazioni.

La sezione Home, quella principale, mostra il livello di protezione impostato. Dalla stessa schermata si può gestire il processo di analisi, effettuando una scansione rapida, completa o personalizzata.

L’analisi rapida è consigliata per chi vuole eseguire una verifica veloce dello stato di salute del proprio computer. Si tratta di una scansione che va ad analizzare solo le aree del sistema che presentano la maggiore probabilità di infezione.

L’analisi completa, invece, analizza uno per uno tutti i file memorizzati e tutti i processi in esecuzione. Questo, ovviamente, richiede un intervallo di tempo maggiore rispetto ad un’analisi superficiale.

Infine, Microsoft Security Essentials offre anche un’analisi personalizzata, pensata per chi ha la necessità di controllare solo determinati percorsi e determinate aree del sistema, evitando di perdere tempo prezioso nella verifica dei percorsi ritenuti non infetti.

La sezione Aggiorna permette all’utente di effettuare velocemente l’aggiornamento del software o del database di virus. La sezione Cronologia contiene l’area di quarantena, nella quale vengono collocati i file sospetti.

Antivirus gratis in italiano per sempre free - Miglior antivirus gratuito per Windows XP Vista e Windows 7 2013

La sezione Impostazioni consente di modificare alcune impostazioni del software, come le analisi pianificate, i percorsi da escludere dalle scansioni e i file di determinate estensioni da non analizzare.

Microsoft Security Essentials è disponibile per il download gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Download Microsoft Security Essentials

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *