Oggi è innegabile che la rete sia annoverata tra i media più rilevanti e non è un caso che la comunicazione moderna risulti influenzata dai suoi ritmi particolarmente veloci. Abituati ora a reperire in tempo reale sul web notizie puntuali sopra l’attualità, a acquistare prodotti legati a qualsiasi brand e a individuare consulenti competenti, gli utenti attribuiscono alla dimensione virtuale il ruolo di contenitore universale di ogni informazione utile per soddisfare le loro ricerche personali. Pertanto internet attira da alcuni decenni l’attenzione di imprese e professionisti che necessitano per loro natura di alimentare continuativamente la loro clientela al fine di garantire una crescita notevole del volume di affari. In questo quadro si giustificano gli investimenti che aziende e lavoratori autonomi effettuano per realizzare strategie di web marketing idonee ad assicurare loro una eccezionale visibilità mediatica. Acquisire popolarità sulla rete significa essere potenzialmente conosciuti da un numero considerevole di persone visto che internet è ogni giorno usato in tutto il mondo da miliardi di utenti. Una platea così enorme, dunque, offre l’appetibile opportunità a chi intende pubblicizzare la propria attività di conquistare la fiducia di innumerevoli individui e provare, una volta intercettati, a trasformarli in clienti effettivi. In questo contesto bisogna certamente contattare specialisti del settore in grado di progettare una campagna di carattere pubblicitario che permetta all’impresa di raggiungere una solida fama sul web. Gli strumenti su internet a disposizione di tali esperti per conseguire quello scopo sono rappresentati dai social nella convinzione però che il posizionamento seo costituisce la strategia capace di restituire effetti mediatici più sorprendenti. Occorre sottolineare che tale tecnica viene soprattutto attuata attraverso la pubblicazione di articoli di marketing in blog sommamente autorevoli.
Come si sviluppa un corretto ed efficace article marketing ?
L’individuazione di un blog che abbia sul web consolidato in modo definitivo la sua credibilità rispetto agli utenti e specialmente con riguardo al severo giudizio formale e contenutistico di Google risulta essere il primo e fondamentale tassello per costruire uno schema di article marketing incisivo. Bisogna peraltro ricordare che il guest blogging non solo risulta decisivo per l’approdo di un sito nella prima pagina del noto motore di ricerca, ma determina risposte immediate sotto il profilo mediatico. Con maggiore precisione un articolo che sia ospitato da una vetrina virtuale prestigiosa potrà contare su un vasto pubblico di visitatori che, incuriositi dal prodotto descritto al suo interno, tenderanno a dirottare la propria navigazione sulla rete verso il sito aziendale. Lì troveranno valutazioni più approfondite sopra la qualità estetica e tecnica della merce e avranno la possibilità di comprarla allo scopo di riceverla comodamente presso il proprio domicilio. Per disegnare un corretto guest blogging è necessario rispettare un cosmo di regole perlopiù stabilite da Google a tutela dell’onorabilità di ogni individuo. In particolare il contenuto dell’articolo non dovrà nemmeno sfiorare argomenti che intacchino la dignità della gente e forniscano elementi di becera propaganda discriminatoria. In caso contrario le severe penalizzazioni inflitte dal famoso motore di ricerca non faranno mai decollare il sito internet pubblicizzato negli articoli di marketing vietati. Sul piano formale il buon senso impone la scelta di uno stile fascinoso in grado di sedurre i lettori fino ad convicerli che acquistare uno specifico prodotto rappresenti un’azione giusta e fruttifera.
Un blog che aspira ad essere una fonte pubblicitaria autorevole
I gestori di ebyce lavorano quotidianamente per rendere il loro blog degno di accogliere nel suo spazio articoli di marketing validi sul piano formale e contenutistico. Al contempo si impegnano a estendere la fama della loro vetrina virtuale in modo tale da sollecitare ogni giorno la presenza di un numero sempre crescente di utenti che formano la platea di potenziali clienti per le aziende. Una volta ottenuto il prestigio mediatico, il blog verrà considerato dagli addetti ai lavori come un punto di riferimento irrinunciabile per concretare la preziosa operazione di marketing online del posizionamento seo.