MIGLIORIPROGRAMMI

L’autorevolezza di un blog nel marketing online

Il web è entrato ormai da venti anni nella categoria dei media più influenti a tal punto da attirare l’attenzione sul piano pubblicitario delle grandi imprese. Brand famosi, infatti, competono per acquisire sulla rete una visibilità mediatica che permetta loro di superare continuamente i risultati conseguiti nel corso degli anni precedenti. Accanto a marchi noti si affiancano inoltre piccole e medie aziende che approfittano dei costi accessibili del marketing applicabile a internet per accrescere nel minor tempo possibile il volume di affari e raggiungere in tal modo il vertice nel loro settore. Il mercato pubblicitario che ruota dunque attorno al web aumenta ogni anno in ragione del fatto che il popolo degli utenti che quotidianamente naviga sulla rete è approdato a cifre invidiabili. Miliardi di individui, cioè, frequentano la dimensione virtuale allo scopo di scoprire novità sull’attualità, su qualsiasi tipo di prodotto e infine su qualunque consulenza serva per risolvere controverse situazioni. In questo contesto risulta chiaramente necessario scegliere agenzie di web marketing che, in virtù delle loro alte competenze e della profonda esperienza professionale conquistate nel tempo, gestiscano la presenza online dei clienti in modo tale da restituire al loro impegno imprenditoriale risultati commerciali più che soddisfacenti. Molteplici sono gli strumenti che internet offre a tali consulenti per ottenere il superamento di questo traguardo e spetta alle loro accurate analisi selezionare quelle che rispondono meglio di altre alle caratteristiche di una specifica azienda. Fermo restando che ai fini commerciali gli interventi operati sui social e soprattutto sulla pubblicazione di articoli di marketing in blog affidabili rappresentano i mezzi che forniscono i più proficui riscontri economici.

I guest post come formidabile strumento pubblicitario

Alla ricerca di blog autorevoli che accolgano guest post tematici ai fini pubblicitari, gli esperti del settore si rivolgono continuamente ai titolari di tali vetrine virtuali per instaurare collaborazioni a lungo termine. Dato che la quantità di blog credibili che ospitano articoli di marketing non risulta essere eclatante, gli specialisti si impegnano ogni giorno a navigare sul web per individuare blogger che siano in grado di presentare una lista di siti prestigiosi che a pagamento o a titolo gratuito aprano il loro spazio a post di carattere commerciale. La rilevanza che sotto il profilo pubblicitario la pubblicazione di articoli di marketing riveste, è dimostrata dal fatto che i suoi effetti mediatici sono duplici. Non generano cioè soltanto benefici immediati, quelli in particolare originati dal successo che il guest post riscuote subito dopo la lettura dell’utente, ma giustificano perfino, sia pure in tempi più lenti, la riuscita del cosiddetto posizionamento seo. Per quanto riguarda il primo aspetto, è a tutti evidente che un articolo che sponsorizza un prodotto sortisce un esito pubblicitario veloce sulla base del favore riscosso dal lettore che, incuriosito dalla descrizione della merce regalata dall’autore, indirizzerà le sue intenzioni verso l’acquisto. A proposito invece della strategia seo, è notorio che l’inserimento di guest post ben scritti all’interno di blog di ineccepibile autorevolezza costituisce l’elemento fondamentale per garantire ad un sito internet di raggiungere la prima pagina di Google. L’approdo da parte di una vetrina aziendale in quella appetibile posizione consente ai suoi titolari di aumentare le opportunità di intreccio tra la domanda e l’offerta o, in un’unica espressione, di intercettare potenziali clienti.

Gli autori di un blog e il loro impegno a trasformarlo in una vetrina mediaticamente credibile

I gestori di byppy hanno l’aspirazione di tradurre il loro blog in un punto di riferimento per chiunque desideri pubblicare articoli di marketing di elevata qualità estetica e contenutistica. Pertanto maniacalmente attenti all’utilizzo da parte dell’autore del guest post di uno stile accattivante e all’approfondimento che lo stesso effettua nell’affrontare una tematica, il loro spazio può certamente diventare un atollo prezioso per i professionisti del web marketing. Valutare il rispetto dei requisiti definiti da Google a tutela della dignità della persona, poi, esclude l’amara possibilità di subire penalizzazioni che renderebbero vano lo sforzo profuso nel concepire un articolo che tende a produrre effetti pubblicitari di notevole importanza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.