I migliori programmi professionali per diete

Capita sempre più spesso che si cerchino in rete delle soluzioni per dimagrire. Ecco, quindi, che suggeriamo i migliori programmi professionali per dieta che vengono utilizzati da coloro i quali in questo settore ci lavorano. Questi programmi sono stati, quindi, valutati in maniera positiva da dietologi, nutrizionisti e tutte le figure che lavorano in questo settore. Vediamo quali sono.

Il più utilizzato è, senza dubbio, Easydiet che è un programma molto completo e in grado di dare un valido supporto a chi ha necessità di una consulenza dietologica. Proprio per questo motivo, è stato distribuito a moltissimi esperti del settore, che trovano nell’interfaccia user friendly e nel tempo per comporre una dieta completa tutto quello che cercando.

Anche WinFood è molto utilizzato e molto amato per le sue caratteristiche. In particolar modo, questo software è apprezzato per il suo essere molto flessibile. Raccoglie le abitudini alimentari del paziente, le analizza e calcola la dieta da seguire in base a quello che è stato detto. Ha un archivio fotografico ed è molto ben fatto. Proprio per questo motivo viene molto utilizzato dagli esperti del settore, che lo trovano veloce da utilizzare nonché utile e completo. L’altro programma per dieta che viene molto utilizzato è Nutrigeo 8, che ha tre diversi programmi con tre diverse funzioni, tra cui quella di stilare giornalmente un menu in base a quelle che sono le esigenze del paziente. Il secondo programma, invece, permette di fare una dieta a scelta multipla che permette al paziente di avere la massima scelta possibile combinando i cibi inseriti nei diversi macro gruppi.

Il terzo programma, infine, permette di avere una cartella interattiva capace di raccogliere tutti i dati del paziente che richiede la consulenza dietologica, in modo tale da avere tutto sempre a portata di mano. Come si nota, si tratta di programmi molto utili, sebbene professionali, che agevolano un settore molto importante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *