Huawei, un milione di Ascend C8812 venduti in Cina

Nel corso del weekend appena trascorso, il produttore cinese Huawei ha orgogliosamente annunciato di aver raggiunto quota un milione di Ascend C8812 distribuiti sul mercato cinese in soli 50 giorni. Ascend C8812 è distribuito nel paese asiatico dall’operatore China Telecom, il più piccolo operatore di tutto il paese.

Questo nuovo record batte quelli fatti segnare negli anni passati da C8500 che ha raggiunto le stesse cifre in 100 giorni, e succesivamente da C8650 che è riuscito a ottenere lo stesso risultato in 60 giorni.

Ascend C8812 è così diventato lo smartphone Android del colosso Huawei venduto più rapidamente di sempre. Non è certamente uno smartphone di alto livello ma sicuramente ha dimostrato di avere un ottimo appeal sul pubblico. Le specifiche tecniche parlano infatti di un processore single-core a 1 GHz, un display touchscreen da 4 pollici e 4 GB di memoria interna dedicata allo storage. Il sistema operativo in dote è ovviamente Android nella sua ultima versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Come già detto in occasione di questo articolo qualche giorno fa, Huawei ha delineato la propria strategia, che prevede in primo luogo il provare ad affermarsi con il proprio marchio anche su mercati in cui fino ad ora era unicamente presente come partner per i grandi operatori. Possiamo quindi dichiarare che l’ottimo successo sul mercato cinese può costituire indubbiamente un discreto trampolino di lancio e un buono stimolo per la realizzazione dei propri obiettivi.
Fonte: Hwupgrade.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *