MIGLIORIPROGRAMMI

Guida per cancellarsi da Facebook

In molti chiedono una guida per cancellarsi da Facebook, perché sembra una vera e propria impresa da titani. Vediamo, quindi, quale iter si deve seguire per farlo nella maniera più semplice possibile.

La prima cosa da dire è che non si tratta di una semplice disattivazione: dopo aver fatto quanto suggerito sarete cancellati dal social network e potrete ritornarci solo iscrivendovi nuovamente, con un nuovo account. Consigliamo, pertanto, di eseguire un back up dei dati, in modo da non perdere foto, post e tutti quei ricordi che si vogliono conservare. Come fare? Semplice: basta andare nel menu in cui si trovano le impostazioni del profilo e, a questo punto, si dovrà cliccare su Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.  A questo punto, si apre una nuova schermata, attraverso la quale si potrà andare ad avviare una vera e propria copia di back up del proprio profilo e dei suoi contenuti. Per farlo, si deve cliccare su Avvia il mio archivio e attendere: attenzione, perché ci potrebbero volere anche moltissime ore!

A questo punto, si deve passare a cancellare i dati personali e per farlo basta entrare nel proprio profilo e aggiornare le informazioni. Si potrà procedere con la modifica cancellando tutti i dati in questione e salvando la scelta fatta. Stesso discorso per la foto profilo e la foto copertina.

Fatto questo, si deve cliccare l’icona freccia che si trova in alto a destra per entrare nel Centro Assistenza. A questo punto, poi, si deve seguire il seguente iter: Gestisci il tuo account > Disattivazione ed eliminazione degli account > Come faccio a eliminare il mio account in modo permanente?. A questo punto, si visualizzerà la voce comunicacelo e in questo modo si potrà accedere al modulo di richiesta di cancellazione. Si aprirà una pagina e si deve cliccare sul pulsante Elimina il mio account. 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.