Guida music2pc – Come scaricare musica gratis da internet con music2pc

Guida music2pc - Come scaricare musica gratis da internet con music2pc - Miglior programma per scaricare musica gratis music2pc

Music2pc è il programma gratuito che permette di trovare e scaricare musica gratis in formato mp3 (non coperta dai diritti d’autore) in modo facile e veloce.

A differenza di altro software simile, Music2pc non si basa sul sistema dei torrent o del peer-to-peer (p2p) bensì il meccanismo di ricerca è fondato sul reperimento on line attraverso affidabili e sicuri database, dove sono presenti oltre cento milioni di brani mp3.

Facile da usare e adatto a tutti, consente il download di più tracce contemporaneamente. Usarlo è un gioco da ragazzi: scrivi il nome dell’artista o del brano e premi su Search. In pochi istanti ti saranno indicizzati i risultati pronti per il download. Il programma, quindi, in pochi clic permette di trovare la propria musica preferita e di scaricarla senza difficoltà.

Download e Installazione Music2pc

Music2pc è distribuito in due versioni, desktop per computer e portable da installare su pen drive. Entrambe le release sono compatibili con la versione Xp/Vista/7/8 di Windows. Per scaricare il file installer collegatevi al sito www.music2pc.com e cliccate su Download music2pc SETUP.

Guida per scaricare musica gratis con music2pc - Miglior programma per scaricare musica mp3 gratis

La versione completa di Music2pc pesa 1,51 mb ed è localizzata in lingua inglese.
Scaricato il file, per avviare la procedura guidata d’installazione fare doppio clic su “music2pc-setup.exe”.
Nota: Nel caso in cui venga visualizzato uno o più avvisi di sicurezza, clic prima su Esegui e poi su Si.
Il wizzard si presenta con la classica schermata di benvenuto, dove raccomanda di chiudere eventuali applicazioni aperte, per iniziare clic su Next, per annullare ed eseguire in un momento successivo clic su Cancel.

Guida music2pc - Guida programma per scaricare musica gratis da internet

Il programma suggerisce la cartella dove verrà installato e lo spazio che verrà occupato. Se non si desidera modificare il percorso fare clic su Next, altrimenti su browse e selezionare un’altra directory (e poi su next).

Guida passo per passo su come scaricare musica e canzoni in formato MP3 gratis da internet

Automaticamente verrà creato un collegamento alla cartella del programma, nella barra di avvio veloce, vicino al menù start. Clic su browse per selezionare un’altra cartella e comunque su next per proseguire.

Guida per scaricare musica da internet gratis con music2pc

Prima di iniziare con l’installazione vera e propria, music2pc, riepiloga le informazioni fin qui inserite: cartella d’installazione e quella che verrà inserita nella barra di avvio veloce. Clic su Install.

Come scaricare canzoni da internet gratis con music2pc

Conclusosi il setup, se tutto è andato bene, verrà mostrata una schermata dove c’è il pulsante Finish, clic e musci2pc verrà lanciato.

Tutorial music2pc - Tutorial come scaricare mp3 da internet con music2pc

Come scaricare musica MP3 con music2pc

Music2pc si presenta con una grafica semplice e intuitiva, in alto c’è la barra di ricerca, dove digitare il nome dell’artista o il titolo della canzone da cercare in mp3; subito sotto c’è la tabella con i risultati della ricerca, dove viene indicato l’artista, il brano, la durata il bitrate e il pulsante download; in fondo è visualizzata la cartella di default dove vengono salvati gli mp3 scaricati – clic su open folder per aprirla da qui.

Miglior programma per scaricare musica MP3 gratis da internet con music2pc - Guida per scaricare musica gratis
Music2pc supporta il download multiplo ma non permette il resume, cioè la possibilità di interrompere e riprende in un secondo momento lo scaricamento dell’mp3.

Avviato il download, il pulsante verrà sostituito dalla percentuale fin lì scaricata, e al termine verrà mostrato il pulsante play che, se cliccato, avvia il lettore multimediale predefinito dal sistema.
In alto a destra è presente il pulsante Setting che è riservato ad utenti esperti.

Conclusioni

Music2pc è un programma facilissimo da usare che anche l’utente meno abbietto alle tecnologie si troverà sin da subito a suo agio, mentre l’internauta più esigente probabilmente sì augura che gli sviluppatori nelle release successive possano introdurre la funzione di resume nonché di streaming ed aggiungere il pulsante sfoglia per scegliere la cartella di salvataggio.

One Response

  1. MARISA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *