Ares (conosciuto anche come Ares Galaxy) è un software gratuito, disponibile in lingua italiana, per condividere e scaricare file di vario tipo (immagini, musica, video ecc.) da rete p2p.
La caratteristica più importante di questo software è la velocità. Infatti, al momento di scaricare file, Ares è in grado di trovare il maggior e il miglior numero di fonti, eseguendo così il download più rapidamente e senza errori rispetto ad altri programmi p2p.
Con Ares puoi scaricare film, musica, programmi, giochi, immagini e altri file (purché non coperti da diritti d’autore). Supporta il download dei file Torrent, permette di vedere un’anteprima dei file in download e può riprodurre i file multimediali presenti nella cartella condivisa.
Download e installazione Ares
Per scaricare il file di setup collegatevi al sito http://aresgalaxy.sourceforge.net e cliccate su Download Ares Galaxy.
Scaricato il file .exe fare doppio clic per eseguire l’installazione.
Nota: Se viene visualizzato uno o più avvisi di sicurezza, fare clic su esegui o sì o permetti accesso.
Primo step: Accettare la licenza d’uso del software, facendo clic su I Agree.
Secondo step: Scegliere i componenti da installare. Oltre ad Ares è possibile spuntare la casella per creare un collegamento sul desktop (di default segnata) nonché – eventualmente – rimuovere la precedente installazione del programma. Selezionare le opzioni e clic su next.
Terzo Step: Lasciare il valore predefinito o scegliere un’altra cartella dove verrà installato Ares (facendo clic su Browse) e poi clic su Next.
Quarto Step: Attendere il completamento del setup e poi fare clic su Close. Ares verrà lanciato.
Come scaricare musica e film con Ares
Al primo avvio, facoltativamente, è possibile scegliere un nickname.
In alto, sotto la barra del titolo, sono presenti le sei voci che formano il menù: libreria, schermo, cerca (è la schermata con cui si apre il programma), transfer, chat e impostazioni.
Dalla sezione Cerca, scrivere il nome dell’artista, dell’album, del titolo di un video, di un programma o di qualsiasi altra cosa si desidera cercare e poi per una ricerca più rapida, filtrare per tipo di file, selezionando una di queste opzioni: Tutti, Audio, Video, Immagini, Documenti, Software o Altro e poi clic su Inizia Ricerca.
Sulla parte destra verranno riportati i risultati con una serie di informazioni utili, tra cui la dimensione del file e il numero di fonti da dove scaricare.
Doppio clic sul file per iniziare il download.
Per visualizzare i file che sono stati scaricati, quelli in attesa di download o in corso di scaricamento fare clic sulla linguetta Transfer. Da qui inoltre è possibile mettere in pausa e poi riprendere (play) successivamente nonché ascoltare l’anteprima di file audio e video.
Per gli utenti più esigenti, la sezione libreria mostra il contenuto dei documenti pubblici condivisi; monitor fa accedere ad una serie di servizi in streaming; la chat per esprimere la propria opinione sulla qualità del file scaricato.
Se si desidera modificare alcuni valori, clic su Impostazioni. Qui si può decidere se caricare Ares all’avvio di Windows; connettersi automaticamente quando si apre Ares; chiudere Ares quando si fa clic sul pulsante di chiusura; stabilire il limite di upload/download simultanei; definire la cartella di download e decidere se impostare Ares come client Torrent predefinito.
Conclusioni
Ares rappresenta un’ottima alternativa al blasonato eMule.
Grazie a questo programma, avrete la possibilità di scaricare gratis musica, film, programmi, giochi, immagini e altri file. Il vantaggio di questo software è il supporto del download dei file torrent e inoltre l’utente avrà la possibilità di vedere in anteprima i file in download , per riprodurre anche i file multimediali integrati all’interno della cartella condivisa.
Un’altra caratteristica da non sottovalutare è quella di poter navigare sul web direttamente dal client, che cosa desiderare di meglio?
Non avete mai utilizzato un programma di peer-to-peer? Ares propone un’interfaccia semplice e intuitiva che vi aiuterà a gestire il traffico di dati in maniera semplice grazie alla disponibilità in Italiano. Questo è uno dei vantaggi principali di questo programma.
Infatti, accedendo direttamente alla schermata principale, potrete visualizzare in un solo clic tutte le caratteristiche innovative che vi sorprenderanno.
A vostra disposizione avrete innumerevoli criteri di ricerca, download, chat, impostazioni, libreria e navigazione internet inclusa. Siete in dubbio tra Ares ed eMule? Quest’ultimo è un programma molto popolare che offre maggiori funzioni ma i tempi di attesa di download di Ares sono decisamente ridotti.
Ares è più rapido, meno errori, supporto dei file torrent sono i suoi punti di forza; viceversa, di contro, ha un numero di file inferiore rispetto al popolare mulo elettronico.
Grazie per le informazioni che mi sono state decisamente utili ed esaustive.
non si connette
Molto grato per l’informazione!