
Emergency Kit è uno dei migliori tool sviluppati dalla software house Emsisoft, specializzata in sicurezza informatica. I prodotti della Emsisoft hanno protetto e proteggono milioni di navigatori, i quali quotidianamente sono vittime di vari attacchi informatici.
Lo scanner contenuto nell’Emergency Kit è un programma portatile, ovvero può essere utilizzato senza effettuare l’installazione sul dispositivo. Si tratta di uno scanner gratuito in grado di rilevare la presenza di malware, spyware e altre infezioni che potrebbero danneggiare il computer.
L’Emergency Kit Scanner della Emsisoft comprende uno scanner completo ed affidabile per rilevare e rimuovere trojan, virus, malware, dialer, rootkit, spyware, worms, adware ed altre minacce dannose. Questo scanner è dotato di interfaccia grafica, in modo da rendere il suo utilizzo semplice anche per gli utenti meno pratici.
Agli utenti esperti la Emsisoft offre il Command Line Scanner, un tool che presenta le stesse caratteristiche dello scanner descritto precedentemente, ma che richiede l’utilizzo della linea di comando per la scelta delle operazioni da eseguire.
Utilissimo anche lo strumento per l’analisi di tutti i processi attivi, dei driver, dei servizi, dei file di host, delle porte aperte e degli autorun. Questo tool è definito Hijackfree ed è perfetto per gli utenti più esperti, i quali potranno sfruttare al massimo le sue funzioni avanzate.
Le infezioni causate dai malware non sono affatto semplici da rimuovere. Spesso allontanare il malware non significa riparare i danni che questo ha causato, ma solo illudersi di essere riusciti a sradicare la minaccia. Per una rimozione completa e sicura è necessario sfruttare il giusto tool, ovvero BlitzBlank, il quale cancella in modo definitivo file, driver e informazioni di registro non autorizzate.
Emergency Kit è disponibile per il download gratuito. Il Kit è compatibile con tutti i sistemi operativi ideati, sviluppati e messi in commercio dalla Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.