Come aggiungere un account mail su iPhone

Quando si acquista per la prima volta un iPhone, una delle prime cose che si tende a fare è andare a impostare la mail. Per questo oggi vi spieghiamo come configurare il proprio account mail su iPhone in modo tale da poter leggere la propria posta elettronica anche sul proprio device.

E’, quindi, interessante andare a capire come impostare Mail su iPhone, in modo da avere tutto a portata di mano. La prima cosa da fare, è aprire la schermata delle Impostazioni, cliccando sull’icona che si trova in home page. Dopo averlo fatto, si deve cercare la voce Posta, Contatti, Calendari e cliccarci: si apre una schermata con scritto Aggiungi account.

A questo punto, quindi, non rimane che andare a scegliere quello che è il servizio di posta elettronica che si desidera avere sull’iPhone. Si può scegliere, ad esempio, tra iCloud, ExchangeGoogle, Yahoo!AolOutlook, ma cliccando su Altro si possono scegliere anche provider che non sono specificamente menzionati. Dopo aver scelto il provider, quindi, non rimane che procedere con l’impostazione di tutti i dati, in modo tale da avere la propria mail sull’iPhone e ricevere la posta anche lì. Si dovrà, quindi, compilare il form andando a indicare quello che è l’indirizzo email che si desidera configurare, la password e tutto quello che viene richiesto.

Se si è scelta l’opzione Altro, oltre all’indirizzo email e alla password dovrai inserire anche altri dati che servono per collegarti alla tua casella di posta e che si trovano sul sito ufficiale del provider stesso. Dopo aver fatto tutto ciò, si deve cliccare su Avanti, pulsante che si trova in alto a destra, e attendere la verifica di tutte le impostazioni.

A questo punto, sarai chiamato a scegliere quali elementi sincronizzare con il servizio email. Per completare la procedura basta cliccare su Salva.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *