K-Lite codec Pack

Download migliori codec audio e video per Windows - K-Lite codec Pack

La gestione e l’utilizzo di codec audio e video possono rivelarsi molto complessi, anche perché i codec attualmente in uso non sono affatto pochi. Ecco allora che diventa utile, se non indispensabile, avere a disposizione sul proprio computer un software in grado di gestire i codec multimediali.

Abbiamo deciso di installare e di provare personalmente il programma gratuito K-Lite codec Pack, che si propone come la migliore raccolta di codec multimediali, sia audio che video. Come avrete sicuramente capito, l’installazione e l’utilizzo di questa applicazione sono completamente gratuiti e ci permettono di evitare di sborsare cifre esorbitanti per applicativi che offrono le stesse funzionalità. Il programma è studiato per offrire una soluzione user-friendly all’esecuzione di ogni tipo di file audio e video.

Con K-Lite codec Pack al tuo fianco potrai dire addio ai messaggi di errore che si stagliano, irrimediabilmente, sulla schermata. Il software proposto ti permetterà di aprire qualsiasi tipo di traccia audio e di file video.

Chi è solito installare manualmente i codec necessari per l’apertura di determinati file multimediali sarà sicuramente a conoscenza dei conflitti che potrebbero verificarsi fra i vari codec. K-Lite codec Pack elimina questo rischio, aggiornando costantemente la lista dei codec disponibili ed eliminando da quest’ultima quelli datati, che non sono più utilizzati nel mondo del Web. Con il rilascio dell’ultima versione, ad esempio, sono stati aggiornati molti dei codec più famosi, per garantire un’esperienza di utilizzo eccellente.

Codec video per Windows gratis - K-Lite codec Pack

Esiste in diverse versioni, tutte gratuite, che differiscono solo per il numero di codec presenti:

– K-Lite Mega Codec Pack (la più completa)
– K-Lite Codec Pack Basic
– K-Lite Codec Pack Standard.

Il software K-Lite codec Pack dispone anche di un veloce lettore video, per riprodurre in pochi click e in pochi secondi i propri file, senza dover aprire un altro applicativo. Utilissimi anche gli strumenti per la modifica e la creazione di nuovi file multimediali.

Il programma K-Lite codec Pack è disponibile per il download e l’installazione gratuiti. Il software è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo creato dalla Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Sfortunatamente al momento non è disponibile una versione per i dispositivi della Apple.

Download K-Lite codec Pack

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *