Android: il miglior browser

Siete alla ricerca del migliore browser Android? Vi diamo una lista di nomi papabili, da scaricare e provare. Prima di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, si deve avere ben chiaro quello che si desidera avere da un browser Android.

In linea di massima, possiamo dire che deve essere user friendly, in modo da essere utilizzato nel migliore dei modi e, soprattutto, deve essere leggero, perché bisogna ricordarsi che non si parla di un browser da installare sul proprio pc, ma su un device mobile.

Alcuni browser tra i più noti hanno pensato di fare anche la versione per smartphone e tablet e, pertanto, tra i migliori browser Android non possiamo non indicare anche Google Chrome che è altrettanto valido anche in versione ottimizzata per questo sistema operativo. Le funzioni rimangono invariate, solo che il browser diventa molto più leggero per poter girare, senza problemi, anche su uno smartphone. Stesso discorso, naturalmente, vale per Firefox, altro browser già molto noto nella sua versione pc, che si ottimizza per Android. Tra quelli alternativi, che nascono proprio per Android, segnaliamo Dolphin Browser: è molto leggero, rapido e, soprattutto, è molto interessante dal punto di vista delle funzioni che ha. Inoltre, ci sono moltissime estensioni per convertire pagine Web in PDF, gestire password e molto altro ancore. Tutto questo lo rende veramente utile, anche perché è completamente sincronizzabile con i dati di navigazione del proprio pc.

Altro suggerimento ricade su un browser un po’ meno noto ma non per questo meno degno di nota. Stiamo parlando di Next Browser, uno browser leggero, user friendly e molto utile per chi non ha particolari e complesse esigenze. Anche questo gode di una interfaccia molto intuitiva, si può sincronizzare con altri device e, soprattutto, è molto personalizzabile. L’unica pecca è che sui device un po’ più vecchi non funziona alla perfezione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *